Loading...

CERSAIE 2017 – BOLOGNA

Pubblicato

 

In concomitanza con il Bologna Design Week, l’eccellente città di “Felsina” torna a suggerire…o meglio a dettare il “trend & mood” nei settori ceramica ed arredobagno.

A fine settembre si ripropone infatti l’atteso appuntamento con il CERSAIE 2017.

Tra gli eventi da annotare si elencano:

Costruire, Abitare, Pensare” dedicato all’universo dell’architettura e design.

Cersaie disegna la tua casa” con la presenza di noti progettisti di “interior  style” dove sarà possibile avere suggerimenti per ristrutturare la propria abitazione, con attenzione particolare alla progettazione dell’area bagno.

Conferenze Tematiche” tenute da Sebastián Irarrázaval (26 settembre), Elisa Valero Ramos e Diébedo Francis Kéré (28 settembre) e la consueta “Lezione all’arrovescia” di Fabio Novembre (29 settembre);

La Città della Posa” (dedicato ai professionisti) al fine di elargire utili consigli in materia di “posa in opera”. In particolare, Assoposa (associazione nazionale di piastrellisti e rivenditori di piastrelle ceramiche) metterà a disposizione 6 piazzole di lavoro dove saranno illustrate le più comuni problematiche inerenti alla posa dei prodotti ceramici che attualmente dominano la scena del mercato, ovvero “grande formato” e “spessore sottile”. In seconda battuta, saranno esposte le più innovative soluzioni del settore. Inoltre, i partner tecnici di Assoposa (Mapei / Raimondi / Schluter Systems/ Fila) proporranno i più idonei prodotti per posare e trattare le grandi lastre ceramiche.

ADI Ceramics  Bathroom Design Award” dove una serie di esperti valuterà i prodotti esposti in fiera e selezionerà quelli capaci di coniugare design, innovazione e style.

Mille Luci – Italian Style Concept” (a cura di Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli): mostra collettiva suddivisa in dieci set tematici cinematografici e/o teatrali.

Architettura essenziale con Sean Godsell” (26 settembre) dove il maestro australiano parlerà della attuale necessità di ritrovare una comune fluidità ed essenzialità degli spazi.

See You There

<G.

 

Logo
Privacy Policy | Cookie Policy